Prenota
Via della Lungaretta, 86/87 - 00153 Roma 06 588 5659

TableBooking

    I nostri vini bianchi hanno il carattere e la personalità dei territori in cui nascono

    Da nord a sud abbiamo selezionato le eccellenze del panorama enologico per offrirvi bianchi diversissimi per caratteristiche e varietà. Leggeri e freschi oppure intensi e corposi, i loro colori e profumi sapranno coinvolgervi in una piacevole esperienza di sensazioni.

    I bianchi valdostani o altoatesini di spessore internazionale come il Lagrain o il Pinot Nero; l’aromatico Traminer o il Friulano, più popolarmente conosciuto come Tocai; il marchigiano Verdicchio dei Castelli di Jesi fino ad arrivare al Greco di Tufo e al Fiano di Avellino o ai vivaci bianchi siciliani.

    Un’infinita proposta di espressioni e di etichette per garantirvi sempre sentori affascinanti e intensi.


    La costante dedizione e ricerca delle migliori produzioni vinicole italiane hanno contribuito a dar vita alla nostra vasta selezione di vini rossi.

     Dai grandi classici ai vini d’annata, fino alle più piccole e sconosciute cantine, a Enoteca Trastevere potete immergervi in un tripudio di sapori e scoprire rarità enologiche che non mancheranno di stupirvi. Vini che seducono per la loro struttura intensa, corposa e delicata come l’Orma o l’Oreno, due eccellenze toscane nella classifica dei migliori cinquanta vini al mondo, o per i toni fruttati dal sapore robusto e secco come il Sassicaia, l’Aglianico o il Negramaro. Cantine che hanno saputo costruire un marchio forte dedicandosi con corpo ed anima alla produzione di vini nobili apprezzati in tutto il mondo come la piemontese Gaja, l’antica Barone Ricasoli in Toscana, l’azienda Fuligni, con il pregiato Brunello di Montalcino, o ancora la friulana cantina Bastianich o i rossi fermi di Luce della Vite.

    Concedetevi insieme a noi il piacere di una degustazione senza tempo.


    Brillanti, esuberanti, briosi. Le bollicine variano per metodo di vinificazione e fermentazione ma regalano sempre una vivacità e una persistenza di gusto unica che stuzzica il palato e l’appetito.

    Prosecchi, spumanti ma anche Champagne delle migliori realtà, potranno accompagnare i vostri aperitivi ma anche essere apprezzati su antipasti e primi di pesce. Prodotti raffinati e gentili che col loro carattere frizzante e versatile ben si prestano al nostro menu e alle sue sfumature di gusto. A Enoteca Trastevere cerchiamo vini che colpiscano per le loro caratteristiche, l’equilibrio e la qualità.

    La nostra selezione di bollicine è in grado di restituirvi tutti quei requisiti d’olfatto e gusto indispensabili per creare veri momenti di piacevole leggerezza.



    Enoteca Trastevere si è dotata di una tecnologia all’avanguardia per offrire ai propri clienti la possibilità di degustare al calice i vini delle grandi etichette. Si chiama Coravin, arriva dagli Stati Uniti e ha rivoluzionato il campo della degustazione del vino.

    Perché? Perché è composto da un ago che penetra il tappo di sughero e sostituisce il vino versato con dell’argon, un gas inerte che non compromette il profilo gustativo del vino. Tolto l’ago, il sughero si richiude naturalmente. Una sorta di magia che consente ai nostri clienti di “togliersi lo sfizio” di provare vini importanti e godere appieno del piacere che possono offrire bottiglie anche molto rare e costose.

    Enoteca Trastevere è un luogo tutto da scoprire dove la cura di ogni dettaglio contribuisce a rendere unica e infinitamente piacevole la vostra esperienza di gusto insieme a noi.